regalo

Cos'è il regalo:

Dare è una parola derivata dal dativo latino che significa dono . Un regalo rappresenta ciò che viene dato, un regalo o un'offerta.

Dare è tutto ciò che è liberamente ricevuto. Tutti gli atti di benevolenza che naturalmente fanno parte della società, per esempio donazione di sangue o organi, donazioni di vestiti o cibo per i più bisognosi, sono considerati regali.

Il termine dono è ancora usato con il senso del dono divino, ad esempio, "i bambini sono un dono di Dio".

L'espressione è anche ampiamente usata per riferirsi a un grazie per la vita, per il dono di essere vivo. Ad esempio: "Per il mio compleanno, ringrazio per il dono della vita".

In portoghese parlato in Portogallo, la paura di dare è spesso usata come un dono. Esempio: fare una "donazione di sangue" (donazione di sangue).

Sono sinonimi della parola dono: benedizione, presente, benedizione, virtù, dono, dono, tra gli altri.

"L'Egitto è un dono del Nilo"

"L'Egitto è un dono del Nilo" è una frase scritta nel V secolo aC dal geografo e storico greco Erodoto. La frase significa che il fiume Nilo, un grande fiume del nordest africano, rese possibile lo sviluppo dell'Antico Egitto che crebbe fino alle sue sponde.

Attraverso un sistema idraulico l'abbondante acqua veniva utilizzata per la coltivazione dell'agricoltura, il che sarebbe impossibile senza la presenza delle acque del fiume, poiché la regione è composta prevalentemente da zone desertiche.

Pertanto, con questa frase Erodoto ha registrato che l'esistenza del fiume Nilo è la fonte della vita e dello sviluppo del paese.

Economia del regalo

Economia del regalo o economia del regalo sono termini usati nelle scienze sociali per designare l'utilità (valore d'uso) di oggetti o azioni rispetto all'economia di mercato che si basa sul valore di scambio.

Pertanto, l'economia del dono si riferisce ad azioni che non hanno un compenso diretto. Esempi di economia delle donazioni: donazioni in generale (da oggetti, abbigliamento, cibo, sangue), informazioni e corsi messi a disposizione gratuitamente e azioni volontarie.

Vedi anche il significato di Benesse.