divario

Cos'è Gap:

Gap è una parola inglese che significa gap, gap o gap . La parola è anche usata con il significato di differenza .

Secondo l' economia, il divario è la differenza tra il valore effettivo e il valore previsto di qualcosa. I prodotti nei mercati azionari che variano costantemente il prezzo, con conseguenti differenze di prezzo da un giorno all'altro, sono esempi di divario .

Nel contesto della sociologia, il divario è anche una parola che serve a descrivere il divario o la disparità tra gli elementi di una classe sociale superiore in relazione agli elementi di una classe sociale più svantaggiata. In alcuni casi, serve anche a indicare la differenza tra paesi sviluppati e paesi meno sviluppati.

Marchio di abbigliamento GAP

GAP è il nome di un marchio di abbigliamento, fondato nel 1969 nella città di San Francisco, negli Stati Uniti. Il marchio ha una vasta rete di negozi che operano negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Cina, Francia, Irlanda, Giappone e Italia e negozi in franchising sparsi in tutto il mondo.

Il nome del marchio è il risultato del divario generazionale, un termine popolare negli anni '60 per indicare il conflitto generazionale derivante dalle differenze tra persone di una generazione più giovane e persone anziane, in particolare genitori e figli.

Presta attenzione al divario

" Occupati del vuoto " significa " Attenzione ai vani ". Si tratta di una chiamata che si sente nelle stazioni del treno e della metropolitana per avvisare i passeggeri di fare attenzione a lasciare il treno e salire sulla piattaforma. Tra la porta del treno e la piattaforma c'è un buco che può causare un incidente se qualcuno lo supera.

La frase "Mind the gap" è stata introdotta nel 1969 nella metropolitana di Londra ed è diventata un simbolo della città di Londra, così come lo stesso logo Underground.