Krav Maga

Cos'è il Krav Maga:

Krav magá significa corpo a corpo ed è un tipo di combattimento sviluppato in Israele con vari tipi di tecniche come afferrare e colpire l'avversario. Il krav magá ha origine dalle lotte di strada e non ha molte regole.

Il krav magá fu sviluppato da Imi Lichtenfeld, un pugile professionista e pugile, che difese gli ebrei a Bratislava durante la prima guerra mondiale. Poi andò in Israele e entrò nelle Forze di Difesa Israeliane, dove poté sviluppare le tecniche, fino a quando arrivò a quello che oggi è conosciuto come krav magá.

Il krav magá è utilizzato dalle forze speciali di difesa di Israele, così come da diverse organizzazioni internazionali, come l'FBI, la SWAT e altri dipartimenti di polizia degli Stati Uniti. Il krav magá non è considerato uno sport, perché non ha regole, il combattente può dare qualsiasi tipo di colpo, tutto è permesso, qualsiasi tipo di violenza è usato in questa lotta.

Non ci sono molti requisiti, uomini e donne possono partecipare al krav magá, in quanto non è uno sport, non ha una federazione sportiva ufficiale, così come non ci sono vestiti specifici da praticare, né molte divisioni di categorie e livelli.