Agnus Dei

Cos'è l'Agnus Dei:

Agnus Dei significa Lamb of God . L'Agnus Dei è un'espressione di latino, molto usata dai cristiani per riferirsi a Gesù Cristo dopo essere stata sacrificata sulla croce.L'espressione di Agnello di Dio è una parte delle celebrazioni religiose, riferendosi a Gesù Cristo.

Agnus Dei è rappresentato da un agnello accanto a una croce Il termine Agnus Dei è citato nella Bibbia del Nuovo Testamento nel Vangelo dell'Apostolo Giovanni, dove Giovanni Battista dice la seguente frase su Gesù: "Ecco l'Agnello di Dio, colui che toglie i peccati del mondo. " Questa stessa frase è menzionata nelle preghiere pregate nelle masse della religione cattolica.

Sacrificare animali, tra cui agnelli, faceva parte dei rituali del popolo ebraico, come forma di remissione dei peccati commessi.

L'Agnus Dei è anche un oggetto sacramentale della Chiesa cattolica, una sorta di medaglia appesa a una catena. Questo medaglione di solito ha una forma ovale ed è modellato con una cera sacra. Questi "sacramentali" hanno la funzione di contribuire alla santificazione della persona che la usa.

Agnus Dei è anche il nome di una canzone di Michael W. Smith, eseguita anche dalla cantante gospel Aline Barros.