prominente

Che cosa è di essere prominente:

Prominent è un aggettivo usato per caratterizzare qualcosa che viene sollevato, evidenziato o sporgente su qualche superficie.

Il termine si riferisce a qualcosa che costituisce preminenza, che è verticale o che si distingue da qualcosa. Un buon esempio di qualcosa di importante è quando abbiamo una parte del corpo che si distingue più di altri.

Esempio: "Benché sottile, Matthew ha zigomi prominenti . "

Deriva dalla congiunzione dei termini latini proeménens e entis, che insieme significano "essere in risalto, eccellere". Senza perdere questo significato, il termine può essere sostituito da sinonimi come elevato, elevato, elevato, a riposo, sporgente, rilevante, saliente, tra gli altri.

In senso figurato, il termine prominente può essere attribuito a una persona che è distinta, importante o eccellente, sia per qualità intellettuale o morale o per la sua ricchezza e potenza.

Esempio: "Oggi onoreremo i cittadini di spicco di questa città" .

In questo tipo di contesto, il termine può essere sostituito da altri sinonimi come eccellente, sovrapposto, importante, notevole, superiore, sublime, tra gli altri.

Per avere un'idea che rappresenti un contrasto tra i significati del termine preminente, è necessario usare antonimi come basso, scavato, inferiore, insignificante, mediocre, volgare, cattivo, tra gli altri.

Differenze tra prominente e preminente

C'è spesso una certa confusione tra i significati dei termini preminenti e preminenti, perché sebbene siano considerati sinonimi, hanno significati simili tra loro.

Il termine si riferisce in modo predominante a qualcosa che, nel suo senso primario e fisico, avanza in punta, si distingue da qualcosa o, in senso metaforico, indica qualcuno che si distingue e si distingue per le sue qualità morali o intellettuali. Già il termine preminente si riferisce a qualcosa che è molto al di sopra di ciò che lo circonda in termini fisici. In senso metaforico, essere preminente significa essere in un alto grado di superiorità, una figura illustre.

Esempio: "Tale conoscenza preminente non può essere nascosta" .