stato

Cos'è lo stato:

Status indica la posizione sociale di un individuo, il posto che occupa nella società ed è un termine derivato dal latino. Status indica posizione in piedi, stato, situazione o condizione ed è correlato a un posto occupato da una persona nella società.

Lo status è sempre legato alla preminenza, al prestigio, alla reputazione e può anche essere correlato all'economia, ad esempio, un punto di svolta economico. Lo stato è una situazione di una persona, uno stato privilegiato, una certa persona ha uno status elevato. In molte occasioni, lo status è assegnato in base ai giudizi di valore degli elementi costitutivi di una società.

Nel social networking, più specificamente su Facebook, lo stato è una frase o un testo in cui una persona descrive la propria situazione, come si sente o cosa sta pensando. Può essere testo con umorismo o drammatico, perché dipende dallo stato emotivo dell'utente. Può anche essere semplicemente descrittivo, in cui una persona spiega cosa sta facendo, cosa ha fatto in passato o cosa intende fare in futuro. Ci sono diversi siti con suggerimenti di stato per Facebook.

Stato sociale

Lo status sociale è il prestigio che un individuo ha nella società, attraverso la sua posizione sociale. Lo status sociale dipende da una serie di fattori, può essere dalla nascita, di solito in famiglie abbonate, si acquisisce nel tempo, attraverso amici e relazioni, o attraverso la sua capacità, ad esempio, finanziaria.

Status Quo

Lo status quo è un'espressione abbreviata di "in status quo ante", che significa "nello stato in cui le cose erano prima". Lo status quo è un'espressione che si riferisce allo stato delle cose e delle situazioni, e quindi viene solitamente accompagnato da parole come tenere, difendere e cambiare.