Streaming

Cos'è lo streaming:

Lo streaming è una tecnologia che invia informazioni multimediali, attraverso il trasferimento di dati, utilizzando reti di computer, in particolare Internet, ed è stato creato per rendere più veloci le connessioni.

Un ottimo esempio di streaming è il sito Youtube, che utilizza questa tecnologia per lo streaming di video in tempo reale.

In inglese, la parola stream significa Creek o Creek, e quindi la parola streaming si riferisce al flusso e, nell'ambito della tecnologia, indica un flusso di dati o contenuti multimediali. Molte persone guardano film, periodici o partite di calcio in streaming .

Lo streaming live ti consente di guardare un programma trasmesso in streaming dal vivo . C'è anche la possibilità di trasmettere un evento attraverso lo streaming live, in modo che le persone che sono lontane possano guardare.

Quando la connessione di una rete è a banda larga, la velocità di trasmissione delle informazioni è molto maggiore, dando la sensazione all'utente che l'audio e il video siano trasmessi in tempo reale. Le emittenti, così come le radio FM e AM, così come diverse aziende che organizzano eventi, utilizzano questa tecnologia per l'interazione digitale con i loro ascoltatori e clienti.

Lo streaming consente a un utente di riprodurre contenuti multimediali, come i video, che sono sempre protetti da copyright, in modo da non violare nessuno di questi diritti, facendolo sembrare molto simile alla radio o alla televisione. La tecnologia è anche ampiamente utilizzata nei giochi online, sui siti Web che memorizzano i file o su qualsiasi servizio in cui il caricamento dei file è abbastanza veloce.