hardware

Cos'è l'hardware:

L'hardware è la parte fisica di un computer : è costituito da componenti elettronici, come cablaggi e circuiti di illuminazione, schede, utensili, catene e qualsiasi altro materiale fisico necessario per far funzionare il computer.

L' hardware è fondamentalmente utilizzato da computer ed elementi elettronici. Qualsiasi apparecchiatura fisica come chiavi, serrature, catene e parti del computer stesso, viene chiamata hardware .

L' hardware non è limitato solo ai personal computer, è anche disponibile in automobili, telefoni cellulari, tablet e così via.

Esistono vari tipi di hardware, che hanno diversi obiettivi e funzionalità. L' hardware di rete, ad esempio, è un'apparecchiatura costruita allo scopo di abilitare e gestire apparecchiature collegate in rete.

La stampante, lo scanner, il monitor, il mouse e la tastiera di un computer sono considerati hardware di questo PC. In breve, l' hardware è tutte le periferiche connesse in un sistema operativo.

Non solo i componenti esterni, ma anche quelli all'interno del case del computer sono classificati come hardware . Esempio : scheda RAM, disco rigido, lettore CD e DVD e così via

Su Internet, ci sono vari siti Web e forum specializzati nell'aiutare utenti e persone laiche in "meccanica dei computer" a installare o configurare hardware, come l' Hardware Club .

Hardware e software

Per il corretto funzionamento dell'hardware, è anche necessario il software, che è la parte logica dell'informatica. Il software ha la funzione di fornire istruzioni all'hardware, consentendo l'esecuzione delle operazioni di un'apparecchiatura.

Il software è qualsiasi programma per computer che può essere utilizzato, copiato e così via. Solo con la combinazione di software e hardware, il computer può funzionare in modo più corretto ed efficiente.

Vedi anche il significato del software e il significato del software libero.