Fame acuta

Cos'è la fame acuta:

La fame acuta è un tipo di fame intensa e momentanea, causata dalla privazione del cibo. Si distingue dalla fame cronica perché è una situazione che colpisce le popolazioni soggette a carenza di cibo a causa di fenomeni naturali (alluvioni, terremoti, siccità, ecc.) O da problemi sociali ed economici, dove c'è povertà totale e mancanza di risorse per fornire bisogni alimentari In questi casi, si verifica una rapida morte di un gran numero di individui.

La fame cronica è una costante mancanza di cibo sufficiente a mantenere il buon funzionamento del corpo. Gli individui o le popolazioni soggette a fame cronica appartengono a comunità povere, sono malnutriti e sviluppano varie malattie a causa della mancanza di nutrienti necessari per la costituzione della salute fisica e intellettuale.

La fame acuta viene talvolta chiamata informalmente "larica", un tipo di fame improvvisa che colpisce gli utenti di marijuana. La sostanza del THC nella marijuana provoca nella fase dello stimolante la sensazione di fame intensa mentre c'è diminuzione della concentrazione e altre complicazioni associate.