Unzione degli ammalati

Cosa sono l'unzione degli infermi:

L'unzione degli ammalati è un rito cristiano che consiste nell'ungare gli ammalati con un olio sacro . Nella Chiesa cattolica, il rituale è anche chiamato "Holy Unnointing" o "Last Sacrament". L'unzione degli ammalati ha lo scopo di confortare gli ammalati, perdonare i loro peccati e trasmettere un senso di sollievo spirituale e fisico.

Il rito dell'unzione degli infermi segue le parole dell'Apostolo San Giacomo, che dice: "Uno di voi è malato? Chiama gli anziani della Chiesa e prega per lui, ungendolo con olio nel nome del Signore. i malati, e il Signore lo libererà e, se avrà qualche peccato, gli sarà perdonato "(Giacomo 5: 14-15).

"Unzione estrema" è anche un sacramento cristiano, così chiamato perché viene ricevuto dai cristiani che sono a rischio imminente di perdere la vita. L'effetto di Extreme Unction è preparare il cristiano in un momento particolarmente difficile della sua vita, dove affronterà la morte e passerà alla vita eterna.

Nella Chiesa cattolica, il sacramento dell'unzione deve essere amministrato da un prete che pronuncia parole di conforto mentre unge gli infermi con l'olio benedetto.

Nella religione protestante, l'unzione degli infermi viene praticata anche secondo le parole dell'Apostolo San Giacomo.