Isófago

Cos'è l'Isofago:

Isofago significa l'atto di una specie animale per divorare un altro della stessa specie. È un termine di origine greca, formato dalla congiunzione dei termini " isos " (uguale) e " phagein " (mangiare). L'isofago è lo stesso del cannibale o del cannibale.

Il cannibalismo è l'atto di certe specie che si nutrono di altri animali della stessa specie. È una relazione ecologica in cui gli animali normalmente indeboliti vengono eliminati attraverso la selezione naturale.

In alcuni tipi di ragni, scorpioni e alcune specie di insetti (come la mantide), esiste un rituale praticato tra le femmine che consiste nel divorare i maschi della stessa specie dopo l'accoppiamento. Secondo i ricercatori, questa pratica consente alla femmina di ingerire sostanze nutritive dal maschio per aumentare la produzione di uova.

Quando la pratica di mangiare carne umana viene eseguita tra gli umani, il termine usato è antropofagia. L'antropofagia è una pratica che di solito fa parte di alcuni rituali. È stato originariamente registrato da viaggiatori europei nelle tribù dei Caraibi, Africa, Sud America e Nord America.