DCTF

Cos'è DCTF:

DCTF è l' acronimo di Federal Tax Credits and Debt Declaration, una dichiarazione di deposito obbligatoria all'IRS. Lo scopo di questa dichiarazione è di informare le tasse e i contributi che sono determinati dalla società attraverso specifici programmi di generazione.

Attraverso il DCTF è anche obbligatorio dichiarare se le tasse e i contributi sono pagati, se vi è stato un pagamento rateale o se ci sono crediti e compensazione.

Alcuni esempi di tasse sono: Imposta sul reddito delle società (IRPJ); Imposta sul reddito trattenuta (IRRF); Tassa sui prodotti industrializzati (IPI); Contributo sociale sul reddito netto (CSLL), tra gli altri.

Esempi di contributi sono: Contributo a PIS / PASEP; Contributo al finanziamento della sicurezza sociale (COFINS); Contributo provvisorio su movimento o trasmissione di titoli, crediti e diritti di natura finanziaria (CPMF), tra gli altri.

La consegna mensile o semestrale del DCTF è obbligatoria per le persone giuridiche: privata, immune ed esente e il periodo di consegna (mensile o semestrale) varia in base alla fatturazione della società. Le società che devono presentare il DCTF, se non lo fanno entro il termine stabilito dall'IRS, sono soggette a sanzioni per mancata consegna o consegna dopo la scadenza.

Sono esenti dalla consegna: aziende inattive (quelle che non hanno avuto attività operativa nell'anno solare), microimprese e agenzie pubbliche.