Un abbraccio

Cos'è un abbraccio:

Un abbraccio significa affetto, amore, affetto e amicizia . Un abbraccio stabilisce un legame intimo e salutare tra le persone. Fa bene sia al donatore che al ricevente.

È un gesto semplice, ma pieno di sentimenti. Fin dall'infanzia, le persone imparano ad abbracciare coloro che sono vicini a loro per trasmettere emozioni diverse, sia nei momenti di gioia, tristezza, desiderio, o semplicemente quando ne hanno voglia.

Per coloro che attraversano momenti difficili, ricevere un abbraccio è confortante perché significa attenzione, sostegno, conforto e trasmette solidarietà agli altri.

La ricerca ha dimostrato che abbracciare porta benefici alla salute, poiché aumenta i livelli di una sostanza chiamata ossitocina, che ha la particolarità di ridurre lo stress e l'ansia, aumentando la felicità e il benessere della persona.

Alla nascita del bambino, le madri che hanno un livello più alto di ossitocina possono sviluppare un comportamento di legame più elevato con il bambino.

Nelle relazioni amorose, un abbraccio migliora la relazione, poiché incoraggia la comunicazione tra la coppia e la comprensione dei problemi.

Nelle comunicazioni scritte o verbali, è normale che la gente dica addio con l'espressione "Un abbraccio".

In inglese, la parola abbraccio è tradotta dall'abbraccio .

Embrace Day

Il 22 maggio si celebra il giorno dell'abbraccio. Negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi, il National Hug Day si celebra il 21 gennaio.