Ululato di cucciolo

Cosa significa Puppy Howl:

L' urlo canino è un suono emesso dai cani che è nettamente diverso da latrati, piagnucolii, grugniti e gemiti. I cuccioli possono ululare per diversi motivi.

Ululato generalmente non significa dolore o sofferenza, ma spesso serve ad alleviare la noia e la solitudine . Può anche essere un modo per il cane di esprimere la sua frustrazione. L'ululato ha toni e intensità diversi, che variano a seconda del tipo di messaggio che vogliono inviare.

L'ululato di un cane non è un segno di cattivo presagio o cattivo presagio, come ha già affermato la saggezza popolare, ma un comportamento ereditato dai selvaggi antenati, i lupi . L'ululato è una forma di comunicazione usata dai cani, che quando ululata raggiunge un tono più alto e può essere ascoltata ulteriormente. In un posto con molti cani, l'ululato può servire ad avvertire gli altri cani che non sono nel vicinato di qualche intruso. I cani ululano per cercare di comunicare quando non c'è nessun contatto visivo tra di loro.

Alcuni cani tendono a ululare quando lasciati soli per un po '. Così urlano nella speranza di chiamare i loro proprietari, che sono gli elementi del loro branco. Spesso quando sentono altri cani nel vicinato, sono incoraggiati a ululare anche loro. L'ululato può anche essere un modo per esprimere eccitazione e gioia, come nel caso dei cani che ululano quando ascoltano la musica. Alcune razze sono più soggette a ululare, come il husky siberiano, il samoieda e il malamute alaska.

Un altro motivo che incoraggia il cane a ululare è la presenza di una femmina nel calore nei dintorni, e tenendo conto che il suo profumo si diffonde attraverso il vento, molti maschi, pur essendo lontani, sono attratti, il che spesso dà origine a una "sinfonia di ululati". Per evitare l'ululato in questa situazione, si deve cercare di lasciare il maschio in un ambiente distante e preferibilmente in un luogo più chiuso dove non può sentire l'odore della femmina.

Molti proprietari non si abituano al fatto che il cane urla e può crescere più spesso di notte, ostacolando il riposo. È possibile insegnare al cane a non ululare. Il proprietario può rendere spiacevole il tempo dell'ululato per il cane soffiando un fischio quando il cane ulula. È anche possibile acquistare un collare anti-abbaio / anti-ululato, che inibisce il cane che abbaia / ulula. In quest'ultimo caso, puoi assumere un allenatore perché un professionista può aiutarti in questa situazione.

Ricorda che l'ululato può essere un segno di frustrazione e molti cani si sentono frustrati quando non fanno attività fisica. Non dimenticare di camminare con il tuo cane, facendogli fare una bella passeggiata.