eccetera

Cos'è Etcetera:

Etcetera, significa, e così via, e il resto, e il resto . Viene anche usato abbreviato "ecc." E pronunciato nello stesso modo della parola in esteso, eccetera. Viene utilizzato alla fine di una frase quando elenchiamo alcuni elementi e intendiamo che anche altri elementi possono far parte della relazione. Es .: Ho comprato un quaderno, una penna, una matita, una gomma, ecc.

Etcetera se usato nella forma abbreviata "ecc.", È sempre accompagnato da un punto e quando si trova alla fine di una frase, questo punto avrà la funzione di punto finale. Es: Ho comprato uva, pera, prugna, arancia ecc.

L'uso della virgola, dopo l'enumerazione degli elementi e prima di ecc., Viene messa in discussione, poiché "ecc." significa "e gli altri", "e gli altri", quindi diventa inutile usare la virgola. Alcuni autori difendono l'uso della virgola prima di ecc., Poiché si tratta di un'enumerazione.

Etcetera, è una parola latina (et cetera), e allo stesso modo del portoghese, è usato abbreviato nel vocabolario inglese, con un punto alla fine e sempre preceduto da una virgola. Es: mi piacciono i biscotti, i muffin, le ciambelle, ecc.