Nessuno è a casa

Che cos'è Nenhenhém:

è un'espressione della lingua portoghese che significa parlare, parlare piano . È anche usato per descrivere qualcuno che parla troppo, che grugnisce e la cui conversazione ha sempre un tono noioso o monotono.

Nessuno è spesso un tratto fastidioso di qualcuno che parla molto e non agisce. Es: non lasciare nessuno qui e fa come ti ho detto!

L'espressione " non lasciare nessuno " significa smettere di lamentarsi o parlare e passare all'azione.

La fonte di nessuno

L'espressione nhenhenhém è una delle diverse espressioni brasiliane che hanno origine indigena. Si dice, n'nhaém, nessuno deriva da Tupi, che significa lingua, lingua. Inoltre, in Tupi, il verbo parlare è tradotto " nhe'eng ".

Al momento della colonizzazione, c'era una grande barriera linguistica tra gli indiani e gli stranieri, essendo per lo più portoghese. Quindi, gli indiani non capivano nulla del portoghese e viceversa. Quindi è naturale che gli indiani non avessero alcun interesse nell'interminabile conversazione (" nhe'eng nhe'eng nhe'eng " - "speak speak speak") dei coloni. Oggi questa espressione è cambiata nei suoi scritti, ma continua ad avere lo stesso senso di qualcuno che è infastidito da qualcuno che non smette di "nessuno".