VHS

Cosa sono i VHS:

VHS è l'acronimo di Video Home System (VHS). VHS è un sistema di acquisizione e riproduzione video e audio .

Il VHS è stato creato dalla società JVC nel 1976 e consente di registrare alcuni programmi televisivi da vedere in seguito. Alcune delle chiavi che hanno contribuito al suo successo sono state la facilità d'uso del sistema e la notevole qualità presentata. Il progresso della tecnologia ha permesso ai registratori portatili di emergere nel tempo - che quando collegati a una fotocamera - hanno permesso l'acquisizione di video da parte degli utenti.

Le registrazioni sono state fatte sul nastro magnetico che era protetto da una scatola di plastica (principalmente nera), che era l'origine del nome VCR, dato al dispositivo di riproduzione VHS. Successivamente è apparso un formato noto come S-VHS, che ha mostrato un miglioramento nella registrazione e nella riproduzione di video.

Attualmente, VHS è un sistema completamente obsoleto, anche se ci sono ancora molte persone che hanno cassette e videocassette. Questi nastri sono articoli molto ambiti da alcuni collezionisti.

Le persone che hanno ancora video di casa e di famiglia su VHS si affidano a società specializzate e specifici software di conversione da VHS a DVD in modo che possano registrare le loro memorie in un sistema più affidabile e duraturo.

VHS e sedimentazione degli eritrociti

In medicina, VHS è sinonimo di velocità di eritrosedimentazione. L'HSV è un test ampiamente utilizzato in reumatologia ed ematologia ed è un modo per misurare la presenza di un'infiammazione o infezione nel corpo umano.

La sedimentazione eritrocitaria viene misurata in mm / h (millimetro all'ora), cioè il numero di globuli rossi depositati sul fondo della provetta (quando è fermo) entro un'ora.

I valori di riferimento variano a seconda dell'età e del sesso di ogni individuo, e per le persone di età inferiore ai 50 anni, il valore di riferimento è di 15 mm / h per gli uomini e di 20 mm / h per le donne.