pietre

Cosa sono le pietre:

Stone è la parola che popolarmente si riferisce a pezzi di roccia sciolti . È un corpo duro e solido e molto usato nelle costruzioni.

Nel corpo umano, in molte occasioni la formazione di calcoli si verifica in alcuni organi del corpo, come reni, vescica, ecc. Queste pietre sono conosciute comunemente come "pietre" e quindi il termine "calcoli renali" è abbastanza comune.

La branca della geologia responsabile dello studio delle rocce è conosciuta come petrologia .

Pietre preziose

Le pietre preziose sono minerali rari e belli, che hanno un alto valore commerciale. Le pietre preziose vengono solitamente trasformate mediante lapidazione e lucidatura, per l'uso nell'industria dei gioielli e per scopi decorativi. Alcune delle gemme più famose sono: diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.

formazione

Per capire come appare una pietra, è necessario conoscere la sua formazione.

Il processo inizia quando il magma, dal caldo interno del pianeta, viene espulso sulla superficie terrestre. Quando questo liquido denso entra in contatto con la superficie avviene uno shock termico dovuto alla grande differenza di temperatura, causando il raffreddamento della lava diventando così nelle rocce, tuttavia solo è considerato roccia quelle che sono di dimensioni sufficienti per tale. Da quel momento e con il passare del tempo, la natura è incaricata del processo di erosione responsabile della frammentazione di parti della roccia, originando così le pietre.

Il termine "pietra" è usato in vari tipi di minerali, e non solo, che hanno caratteristiche simili alla pietra ordinaria, ma piuttosto frammenti di corpi solidi e duri, ad esempio: pietre preziose, pietre di sale, pietre di cristallo eccetera