disinfestazione

Cos'è la Dedetizzazione:

Dedetizzazione è una parola che significa praticare l'atto di rilevare, cioè applicare un insetticida per eliminare un certo parassita.

Nell'ambito dell'etimologia, il termine dedeterminazione consiste in un neologismo, perché il prodotto applicato è noto come DDT (dicloro difenil tricloroetano). Quindi, la negazione significa usare il DDT per eliminare animali come mosche, zanzare, ratti e scarafaggi, che possono essere una minaccia per la salute umana.

Il DDT ha cominciato a farsi conoscere durante la seconda guerra mondiale e ha guadagnato più popolarità dopo gli anni '60.

Al giorno d'oggi non è permesso usare il DDT chimico in Brasile, perché il suo uso è dannoso per l'ambiente e per le persone. Nonostante questo, il termine dedetizar continua ad essere usato per descrivere l'atto di sterminio di alcuni parassiti che usano altre sostanze chimiche. Ci sono diverse aziende dedecizadoras che fanno questo tipo di servizio.

Riguardo alla scrittura di questa parola, c'è il dubbio tra deificazione e individuazione . Oralmente, le due forme sono quasi le stesse, tuttavia, la forma corretta è dedetização e quella rilevazione non è nel dizionario.

Oggigiorno il termine de-decimazione è spesso usato come sinonimo di disinibizione, il che significa allontanare gli insetti. Il disinvestimento viene di solito effettuato da società specializzate che utilizzano insetticidi adatti agli ambienti urbani. Tra le varie tecniche di disinsepting, è possibile identificare l'atomizzazione, l'applicazione del gel, la spruzzatura e la spolveratura.