massimo

Qual è il massimo:

Maximo è un aggettivo o un sostantivo originario del termine latino maximus che significa qualcosa di più grande o, soprattutto, che è esaltato, più alto o più intenso. Può anche esprimere un estremo o apogeo di qualcosa.

La parola massima rappresenta il grado superlativo del grande aggettivo, maggiore è il paragone. L'antonimo massimale è minimo.

La frase avverbiale " al massimo " può significare "nel peggiore dei casi". Ad esempio: so che siamo in ritardo, ma prometto che ci arriverà al massimo alle otto e trenta. Puoi anche esprimere un budget che non va oltre un certo importo. Ad esempio: Un'auto in quello stato vale al massimo 5000 reais al massimo!

L'espressione " quale massimo " è usato per esprimere la gioia in relazione a una cosa buona che è accaduta. Ad esempio: che massimo! Ho vinto un viaggio negli Stati Uniti nel concorso!

In matematica, i punti massimo e minimo di una parabola dipendono dal fatto che la concavità della parabola sia alzata o abbassata.

Ancora in matematica, il massimo comun divisore è il massimo numero di divisori (divisione che genera un resto uguale a zero) in comune tra due numeri naturali. Quindi, nei numeri naturali 15 e 25 i divisori comuni sono 1 e 5. Cioè, il massimo comune divisore è 5. mdc (15, 25) = 5