repressione

Cos'è la soppressione:

La soppressione è un nome femminile che significa l'atto di sopprimere, eliminare, estinguere . Può anche essere sinonimo di omissione o scomparsa .

La soppressione della parola deriva dal termine latino supprimere, che significa "spingere verso il basso" o "fermarsi". La soppressione è una misura abbastanza comune nei regimi politici autoritari, dove i dittatori sono elementi fortemente soppressivi.

In medicina, la soppressione può essere correlata alla sospensione di una particolare "secrezione", come ad esempio le mestruazioni.

La soppressione può essere correlata a qualche tipo di censura, quando un determinato testo o libro contiene parole o paragrafi che sono stati soppressi, cioè tagliati.

Soppressione della vegetazione

La soppressione della vegetazione consiste nella rimozione di una porzione di vegetazione da un dato spazio urbano o rurale, al fine di utilizzare l'area precedentemente occupata dalla vegetazione per scopi alternativi. Tuttavia, quando la vegetazione è nativa (come la foresta atlantica, le mangrovie, i campi naturali, ecc.), La loro rimozione non può essere effettuata indiscriminatamente e l'autorizzazione è richiesta indipendentemente dalla fase di sviluppo.

Soppressione delle istanze

Secondo la legge, la rimozione dei procedimenti è un'irregolarità in cui il tribunale superiore considera una questione che non è stata esaminata dalla corte inferiore. La soppressione di un caso va contro un principio noto come ampia difesa, stabilito dalla Costituzione.

Soppressione degli straordinari

Nel contesto lavorativo, la soppressione degli straordinari avviene quando il datore di lavoro decide di sospendere la possibilità che il lavoratore lavori gli straordinari. In questo caso, il lavoratore deve essere risarcito nell'importo corrispondente a un mese di ore soppresso per ogni anno o frazione uguale o superiore a sei mesi in cui è stato effettuato lo straordinario.

Cancellazione di documenti

Nel contesto di un'indagine giudiziaria, la soppressione dei documenti è l'atto di distruggere o omettere qualsiasi documento pubblico o privato a beneficio della persona o di un'altra persona. Secondo il codice penale, la pena sarà "reclusione, da due a sei anni e ammenda, se"

il documento è pubblico, o imprigionamento, da uno a cinque anni, e va bene, se il documento è privato. "