cothurnus

Cos'è Coturno:

Coturnus è un nome maschile che ha origine nel termine latino cothurnus che designa un tipo di calzatura, più concretamente uno stivale .

Originariamente, questa scarpa era un sandalo la cui suola era molto alta e fatta di legno di quercia da sughero, usata dagli imperatori, dai re e anche dagli attori nella rappresentazione delle tragedie greche. Nel secondo secolo aC, le suole divennero più spesse e divennero più simili a stili.

Più tardi in Brasile, la pelle di mucca cominciò a designare le calzature utilizzate in campo militare, essendo uno stivale o uno stivale alto che raggiungeva metà della cannella. Al giorno d'oggi, la parola coturno descrive stivali di stili molto diversi, essendo molto popolari in persone che hanno uno stile gotico e punk, o possono assumere stili più classici.

In senso figurato, la parola coturno può indicare nobiltà, maestà o qualcosa di grande importanza, e può anche indicare l'elevazione del pensiero.

L'espressione " di alto calf " indica una persona di stirpe nobile, di alta gerarchia. Es: Per come parli e ti vesti, direi che è un essere di alto calibro.

Quando un certo argomento o argomento è importante ed è in discussione, è possibile dire che si tratta di " coturno ".

Inoltre, nel senso popolare, coturno può significare un calzino o un calzino.