input

Cos'è un input:

L'input è un nome maschile dall'area dell'economia e dell'industria, il che significa che ciascuno degli elementi essenziali per la produzione di un particolare prodotto o servizio .

L'input deriva dal termine latino insumere, che significa spendere, nel senso di "fare uso di". In inglese, la parola input è tradotta da input, cioè, ciò che viene introdotto nel processo di produzione di un output .

Un input può essere visto in due modi: come fattore di produzione o come materia prima . Gli input considerati come fattori di produzione possono essere: macchine, ore di lavoro, capitale, ecc.

Molte persone hanno dei dubbi sulla differenza tra input e materia prima. La materia prima è considerata un input, ma un input è più di una materia prima. La materia prima è il materiale di base o il più importante di un prodotto. Ma per trasformare la materia prima nel prodotto finale sono necessari altri input che vengono utilizzati in questo processo.

Nell'area della salute, un input farmaceutico è una sostanza chimica o un complemento utilizzato nella produzione di un farmaco, essendo uno dei primi passi dell'industria farmaceutica.

Più complesso è il prodotto finale, più sono necessari gli input. Ad esempio: un'auto, ha bisogno di vari input, come acciaio, gomma, plastica, vetro, componenti elettronici, ecc.

Se un input ha un sacco di domanda e l'offerta non è troppo grande, il suo valore aumenta. Per questo motivo, il prezzo di un prodotto che ha un input di valore elevato avrà anche un prezzo elevato.

Alcuni sinonimi di input possono essere: fattori, input, materiali, materie prime, ecc.

Input agricoli

Gli input agricoli sono input di produzione che vengono utilizzati per produrre prodotti agricoli, siano essi ortaggi o bestiame.

Possono essere classificati in:

  • Ingressi meccanici: tutte le attrezzature e le macchine utilizzate per la preparazione e la manutenzione dei prodotti. Es: trattori, sistemi di irrigazione, ecc.
  • Input biologici: elementi di origine vegetale o animale. Es: fertilizzanti, piante, ecc .;
  • Ingressi minerali o chimici: prodotti da rocce o prodotti in laboratori. Es: fertilizzanti, prodotti agrochimici, ecc.