Ethereum

Cos'è Ethereum:

Ethereum è una piattaforma online che agisce come un computer open source globale che registra transazioni e contratti intelligenti. Ha iniziato ad essere utilizzato nel 2014 ed è stato sponsorizzato attraverso un finanziamento collettivo ( crowdfunding ).

Ethereum utilizza la tecnologia di rete blockchain, che è un sistema di registrazione delle transazioni.

Blockchain è una rete di computer connessi che spostano e archiviano le informazioni in modo sicuro e decentralizzato . Affinché le azioni tra gli utenti siano valide, devono essere verificate da altri utenti sulla rete.

Sulla piattaforma è possibile eseguire la piattaforma automatica e il regolamento delle transazioni, le applicazioni decentralizzate e l'elaborazione di programmi complessi.

Ethereum è simile ad altre cripto-monete (monete digitali), ma ha altre caratteristiche. Oltre alla registrazione delle transazioni, la piattaforma consente la memorizzazione di tutto ciò che può essere programmato, come domini internet, dati, crowdfunding e contratti.

Il portafoglio ethereum o Mist Wallet è il portafoglio di sistema predefinito. Viene utilizzato per effettuare transazioni utilizzando la valuta di sistema.

etere

Ether (ETH) è la valuta digitale utilizzata sulla piattaforma e serve a pagare le transazioni eseguite.

L'etere, come altre valute virtuali, non è né creato né controllato da una banca centrale. Il controllo viene eseguito dalla rete di utenti Ethereum.

Ulteriori informazioni su Cryptotomes e Bitcoin.

Affinché un utente possa raggiungere l'etere è possibile ricevere donazioni da altri utenti, scambiare altre valute virtuali o diventare minatore. I minatori sono gli utenti che eseguono il mining con codici crittografati e ricevono etere come ricompensa.