destinazione

Cos'è il destino:

Il destino è il sostantivo maschile che indica un fine o un risultato di una determinata azione . Il destino è sinonimo di sina, destino, fortuna, futuro, fatalità, fortuna .

Come significa anche direzione o direzione, è una parola legata all'area del turismo e dei viaggi. Es: Bora Bora è una destinazione da sogno per la luna di miele di una coppia innamorata.

Come in molti casi descrive un evento che è predestinato, molte persone non credono che il destino esista. Persone diverse, correnti filosofiche e religioni hanno differenti concezioni del destino.

Alcuni credono che il fato sia una forza misteriosa che determina gli eventi nella vita delle persone, incluse le vite passate. Secondo il cristianesimo, ad esempio, il fato non esiste, ma la volontà di Dio, che controlla e determina gli eventi.

L'espressione "senza destino" descrive qualcosa o qualcuno con manifestazione casuale, che vive a caso. Es: non ha mai avuto una casa, è sempre stato visto come una persona senza destino.

Un individuo descritto come "signore o proprietario del proprio destino" è una persona che controlla il proprio futuro. Vedi anche 6 Autori che credono che sei tu che costruisci il tuo destino.

Poiché è legato al futuro, la parola destino è spesso associata a pratiche esoteriche come tarocchi, oroscopo, numerologia, ecc.

Secondo la mitologia greca, il destino era determinato dalle tre sorelle conosciute come Moiras, divinità che avevano influenza su uomini e dei. In Mesopotamia, il destino dell'essere umano era determinato dalle stelle. Già i romani veneravano la fortuna (che poteva essere favorevole o sfavorevole) e il fatum, che indicava una decisione irresistibile.

Lo studio del destino è anche culminato in alcuni pensieri filosofici sul fatalismo, grazie a Spengler, Max Scheller e Heidegger.

Destinazione manifest

Manifest Destiny è l'espressione che descrive la mentalità o la filosofia che ha motivato l'espansione degli Stati Uniti d'America nel diciannovesimo secolo. Secondo questa ideologia, il destino degli Stati Uniti era quello di aumentare il suo territorio (il Texas, per esempio), guadagnando più potere. Era usato per legittimare la supremazia degli Stati Uniti e sfociare nel dominio politico e finanziario esercitato per molti anni.

In alcuni casi, i territori furono acquistati e in altri, ci fu un conflitto armato per disputare il territorio.