All Souls

Cosa significa?

Finito, o Day of the Dead è il giorno creato per onorare e ricordare coloro che sono morti . Questo omaggio è fatto il 2 novembre .

La parola defunto è un aggettivo che qualifica qualcosa o qualcuno che è morto, che ha raggiunto la fine, che è morto. Per questo motivo, il Giorno dei Morti è anche noto come Day of the Dead.

In quel giorno la gente va ai cimiteri per portare fiori, candele leggere e pregare per i propri cari che sono morti. In Brasile, il giorno del defunto è una festa nazionale .

Le tradizioni variano molto a seconda del paese. In Messico, ad esempio, le celebrazioni durano 3 giorni, le strade sono adornate e vengono organizzate diverse sfilate.

Il Giorno dei Morti è celebrato per ordine della Chiesa cattolica dall'undicesimo secolo, che nel XIII secolo stabilì che questo giorno dovesse essere celebrato il 2 novembre.

Diverse religioni o denominazioni della stessa religione si avvicinano a questo giorno in modo diverso, non essendo un giorno celebrato da persone di tutte le religioni.

È molto importante per la Chiesa cattolica che nel Giorno dei Morti i vivi debbano intercedere per le anime che sono in purgatorio, in attesa che la purificazione entri in Paradiso. Il protestantesimo non crede nell'esistenza del pugile e non coltiva l'abitudine di pregare per persone che sono decedute, e per questo motivo non festeggiano questa data.

In inglese, il Giorno dei Morti è conosciuto come il giorno di tutti i mondi, la cui traduzione letterale è "Il giorno di tutti i mondi".