tranne

Cosa eccetto tranne:

L'eccezione è una preposizione utilizzata per indicare un'eccezione o una condizione di esclusione .

Prima che entrasse in vigore il nuovo accordo ortografico, in Portogallo la parola è stata scritta con "p", cioè tranne. Tuttavia, il contratto di spelling indica che le lettere che non sono pronunciate dovrebbero essere cancellate. Quindi, anche in Portogallo la parola ora è tranne e non salva .

Per molte persone, c'è anche il dubbio tra eccetto o exeto . L'ortografia corretta è eccetto e non esclusa, e quest'ultima non è inclusa nel dizionario della lingua portoghese.

In inglese, la parola tranne è tradotta da except . Es: Tutti i miei amici erano alla festa, tranne John. / Tutti i miei amici erano alla festa, tranne Joao.

tranne sinonimi

Alcuni sinonimi per tranne sono: salvati, cancellati, cancellati .

Può anche significare "meno". Ad esempio, la frase "Il nostro negozio è aperto tutti i giorni tranne i giorni festivi" indica che il negozio viene eseguito tutti i giorni tranne nei giorni festivi.

Significato legale di tranne

In termini legali, la parola tranne designa un individuo a cui viene imposta un'eccezione. Esistono tre tipi di eccezioni: l'incompetenza, il sospetto e l'ostacolo.

Questa è una forma di difesa indiretta, in cui il convenuto indica un fatto che impedisce al giudice di operare nel caso in questione. In caso di eccezione di impedimento o di sospetto, il giudice è l'eccezione. Ad eccezione dell'incompetenza relativa, l'eccezione è l'autore.

Vedi anche:

  • eccezione