sfaldamento

Cos'è il décolleté:

La scissione è un nome femminile ed è correlata all'atto di spaccare, dividere o separare, essendo presente in varie aree della conoscenza umana.

Nello studio della linguistica, la scissione è usata come una risorsa della sintassi della lingua portoghese moderna, dividendo una frase in due, cioè, riesce a evidenziare un particolare elemento di una frase da enfatizzare o enfatizzare. Esempio : " Paul andò a pescare " = " Paul andò a pescare ".

In questo caso, normalmente la struttura della frase è formata dal verbo "to be", insieme alle parole "who" o "that", rafforzando il significato del messaggio.

Fenditura minerale

In geologia, la scissione minerale è il nome dato ai corpi minerali che si dividono più facilmente secondo certi piani.

Alcuni cristalli o rocce, per esempio, hanno una maggiore facilità di scollamento, il che significa che tendono a dividere o creare "nuove facce" più facilmente, se esposti a determinate direzioni e in base al loro composto molecolare.

La scissione minerale è divisa in cinque modalità: "scarsa", "moderata", "buona", "perfetta" o "prominente".

Scissione sociale

Negli studi di scienze sociali, la cosiddetta scissione sociale è il processo di separazione o frammentazione dei gruppi sociali, sia in sottogruppi che in nuovi gruppi, per i motivi più diversi possibili.

Scissione in Psicologia

In psicologia, la scissione dell'ego è un termine usato da Freud per descrivere un fenomeno mentale che funziona come meccanismo di difesa quando c'è una divisione di sentimenti, comportamenti, idee o altre manifestazioni psicologiche inerenti a un individuo.

Si verifica quando una persona presenta due tipi di sentimenti o comportamenti in relazione alla stessa realtà.

La scissione dell'ego è associata al comportamento psicotico, quando l'individuo presenta, all'interno dell'Io, due personalità contraddittorie e simultanee legate alla realtà.

Scissione di embriologia

All'interno degli studi di biologia, la scissione embrionale è il nome dato ai processi di divisione iniziale dello zigote che avviene nel tubo uterino, formando un embrione multicellulare.

Vedi anche il significato dello sviluppo embrionale.