benessere

Cos'è il benessere:

Il benessere è un insieme di pratiche che comprende una buona alimentazione, attività fisica, buone relazioni interpersonali, familiari e sociali, nonché gestione dello stress.

Si può dire che il benessere significa salute nel suo senso più ampio, in modo attivo e in tutti i suoi aspetti.

Il termine "benessere" appare per la prima volta nel XVI secolo per designare la soddisfazione dei bisogni fisici, mentre nel XVIII secolo si riferisce alla situazione materiale che soddisfa i bisogni dell'esistenza.

Benessere o benessere

La forma giusta è il benessere, con un trattino. Secondo le regole stabilite nel Nuovo accordo ortografico del 2009, che indica che le parole formate usando gli avverbi "buono" e "cattivo" dovrebbero contenere un trattino quando la seconda parola inizia con una vocale o con la lettera "h".

Benessere fisico

Il benessere fisico è la condizione generale del corpo in relazione alle patologie e al vigore fisico, cioè è l'assenza di malattie associate ad un metabolismo ben funzionante.

Benessere sociale

Il benessere sociale, chiamato anche "qualità della vita", viene utilizzato per designare il benessere di una società nel suo insieme, comprendente ricchezza monetaria e accesso a beni e servizi, ma anche il suo grado di libertà, piacere, innovazione e salute ambientale.

Benessere mentale

Il benessere mentale è l'equilibrio emotivo tra le esperienze interne ed esterne, cioè stare bene con e con gli altri, accettare le esigenze della vita, sapere come affrontare tutti i tipi di emozioni, vivere la vita al massimo, rispettando il legale e l'altro.

Benessere economico

Il benessere economico è la parte del benessere sociale che può essere correlata ai riferimenti monetari.