Rebu

Cosa significa Rebu:

Rebu è un nome maschile usato informalmente che è una forma ridotta di confusione e significa confusione, confusione, disordine .

C'è la teoria che il termine "rebu" sia stato creato da Ibrahim Sued (un noto presentatore e giornalista televisivo brasiliano), usato per descrivere una festa piena di impegni dove c'è molta eccitazione.

C'è anche la versione che rebu era legata al calcio, descrivendo una situazione in cui c'è una grande confusione all'interno del campo, quando diversi giocatori contestano la palla.

Questa parola divenne ancor più nota quando Rede Globo nel 1974 espose un romanzo intitolato "The Rebu". Quarant'anni dopo (nel 2014) è stato creato un remake di questo romanzo.

Grazie al successo del romanzo, la parola è stata usata per descrivere un colore di uno smalto . Il colore rebu può essere combinato con altri colori, come il colore Dara e Rubi.

Alcuni autori sostengono che questa parola è anche il diminutivo di rebuceteio, parola di basso gergo e che significava un insieme di belle donne.