baffi

Che cosa significa un baffo:

Baffi è una parola che descrive la crescita dei capelli sul labbro superiore .

Una persona può crescere i baffi per diversi motivi, ma uno dei maggiori è il motivo estetico.

Questa tendenza era molto comune negli anni '70, ma sembra essere tornata negli ultimi anni. Una possibile spiegazione è che le persone crescono con i baffi per mostrare il supporto per una causa sociale. Un esempio sono le persone che coltivano i baffi a novembre, noto anche come Movember.

Movember è una fondazione creata in Australia nel 2003. Consiste dei baffi (baffi in inglese) e novembre (novembre in inglese). In questi casi, "Mo" viene anche usato come diminutivo per i baffi.

Questa fondazione incoraggia i suoi partecipanti a far crescere i loro baffi nel mese di novembre. Inoltre, la fondazione mira anche a raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata, il cancro ai testicoli o problemi legati alla salute mentale dell'uomo.

La Fondazione Movember è stata in grado di raccogliere oltre $ 580 milioni dal 2003 per finanziare la ricerca scientifica sul cancro e altri progetti relativi alla salute dell'uomo.

Sono stati creati anche vari accessori come baffi o collane affinché anche le donne possano unirsi a questa causa.

Baffi spessi

In senso figurato, l'espressione baffi spessi si riferisce a una persona che è brava in quello che fa. Non è un baffo letterale, ma un complimento, un'espressione che descrive qualcuno che ha uno status elevato e svolge la sua funzione in modo eccellente. Es: Questo è stato il miglior pasto della mia vita, lo chef è baffuto spessa.

Questa espressione ha raggiunto la popolarità attraverso una canzone di MC Marcelly, con lo stesso nome.

Baffi cinesi

Nel regno dell'estetica, i baffi cinesi sono il segno di espressione sul viso di una persona, che si estende dalle narici quasi fino all'angolo della bocca. Di solito appare intorno ai 30 anni e ha questo nome perché ricorda un lungo baffo che veniva usato da alcuni uomini cinesi nei vecchi tempi.