RGI

Cos'è GIR:

RGI è l'acronimo di General Property Registry, un documento che presenta tutte le informazioni su una proprietà, come le condizioni di attaccamento, se esiste un debito in sospeso o qualsiasi altro tipo di impedimento o irregolarità che possa esistere.

Affinché una proprietà possa essere venduta o acquistata, deve avere la sua RGI, dichiarando l'intera situazione della proprietà (casa, appartamento, ufficio, terreno, ecc.).

In quasi tutte le principali città e municipalità brasiliane, esiste un ufficio del registro delle proprietà generali, in cui tutte le proprietà in quella regione sono registrate, vendute, vendute o guarnite.

Ricordando che, secondo la legge brasiliana, al fine di acquisire una proprietà, è imperativo che il contratto di vendita, atto pubblico, ecc. Sia debitamente registrato e autenticato con un Registro generale delle proprietà presso un ufficio del registro competente (RGI).

Un edificio, per esempio, dovrebbe avere un RGI da ciascuno degli appartamenti, quindi possono essere venduti separatamente per ogni acquirente.

L'acquisto di un immobile senza il Registro generale delle proprietà, oltre a essere vietato, può dare spazio a frodi.

Vedi anche:

  • Proprietà privata