Kelvin

Cosa significa Kelvin:

Kelvin è il nome dato all'unità di base della temperatura termodinamica, secondo il Sistema internazionale di unità.

La temperatura di 1 Kelvin corrisponde a -272, 15 ° C (Celsius) e -457, 87 ° F (Fahrenheit). Sulla scala Kelvin, ad esempio, 273, 15 Kelvin equivale a 0 gradi Celsius e 32 Fahrenheit.

Inoltre, 0 ° K indica lo zero assoluto, una situazione in cui vi è una temperatura di -273, 15 ° C o -459, 67 ° F. Lo zero assoluto è un concetto teorico che indica la temperatura più bassa che può essere verificata nell'universo. In queste condizioni l'energia cinetica delle molecole viene annullata e diventano immobili.

Questa scala prende il nome da Lord Kelvin, un titolo attribuito a William Thomson, un fisico nato in Irlanda. Il lavoro di questo scienziato britannico era di grande importanza, essendo usato per fabbricare cavi elettrici e galvanometri. Inoltre, Lord Kelvin è stato anche coinvolto nell'installazione del sistema telefonico in Gran Bretagna. Il titolo di nobiltà ricevuto all'età di 68 anni fu un riconoscimento per il suo lavoro.

Esistono diversi siti Web che offrono strumenti di conversione tra Kelvin, Fahrenheit e Celsius, le tre scale di temperatura più popolari.