università

Cos'è l'università:

L'università è un'istituzione di istruzione superiore che comprende un insieme di college o scuole superiori destinati alla specializzazione professionale e scientifica.

Le università offrono attività di insegnamento, ricerca e ampliamento, che sono servizi di servizi comunitari nelle varie aree della conoscenza. Un'università dovrebbe sviluppare almeno quattro programmi post-laurea stricto sensu (master e dottorati) di buona qualità.

La creazione di università federali avviene su iniziativa del ramo esecutivo, attraverso una proposta di legge inviata al Congresso nazionale. Mentre le università private sono create da altre istituzioni esistenti come college o centri universitari e sono conformi alla legislazione pertinente

La facoltà di un'università dovrebbe essere composta da almeno un terzo di maestri e dottori. Maggiore è la titolazione dell'insegnante, più lunga sarà la ricerca e più esperienza dovrà passare agli studenti.

Altri insegnanti sono assunti per insegnare alcune classi e di solito hanno meno tempo per servire gli studenti, sviluppare progetti di ricerca e di estensione.

Secondo il decreto n. 5773/06, gli istituti di istruzione superiore sono accreditati come università, centri universitari e college, in base alla loro organizzazione e alle rispettive prerogative accademiche.

Centro universitario

I centri universitari, proprio come le università, sono laureati in diverse aree di autonomia della conoscenza per creare altri corsi di istruzione superiore. Sono generalmente più piccoli delle università e hanno requisiti inferiori per i corsi di laurea. Devono avere un minimo di un terzo della facoltà con un master e un dottorato, avere almeno un terzo degli insegnanti assunti a tempo pieno.

collegio

I college di istruzione superiore, a differenza delle università, operano con un numero limitato di aree di competenza. Sono spesso specializzati e offrono solo corsi in certe aree, come salute, istruzione, economia, ecc. La facoltà di un college deve avere, almeno, laureato lato sensu.

Corporate University

L'università aziendale è un istituto tecnico e di istruzione superiore finanziato da società e focalizzato sullo sviluppo delle conoscenze e delle competenze dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori dell'organizzazione.

La necessità di un costante sviluppo dell'essere umano all'interno dell'azienda, la formazione professionale dei professionisti nelle loro aree di azione, con l'obiettivo di seguire i cambiamenti del mercato ha creato la creazione delle proprie università, alla ricerca di obiettivi strategici e risultati per lo sviluppo dell'organizzazione.