mazza

Cos'è un Clava:

Clava è il nome dato a un genere di arma costituito da un bastone che è più spesso in uno dei suoi

finisce. Può anche essere chiamato mazza o club .

Questa smussata arma offensiva cominciò ad essere usata in epoca primitiva e raggiunse una grande popolarità in Egitto e Roma, essendo considerata un simbolo del potere. A livello globale, il club è stato utilizzato anche in Oceania, Africa centrale e Sud America.

Nel corso del tempo, i picchi delle armi si sono evoluti. Quello che inizialmente era un'arma semplice (un pezzo di legno rustico), veniva cambiato in altri formati più letali e più adatti al combattimento. Ad esempio, alcuni club hanno punte o chiodi per aumentare il danno causato dall'arma.

È importante ricordare che non si deve confondere la password . Sono parole simili sotto forma di scrittura ma con significati diversi. Il significato della parola clava è spiegato sopra, mentre clave è una parola dal contesto musicale, che indica un simbolo posto all'inizio del pentagramma, per marcare la posizione specifica di una nota particolare.

Clava in the National Inno

La parola clava è parte dell'inno nazionale brasiliano:

"Ma se alzi il club forte

Vedrai che tuo figlio non fugge dal combattimento

Né temere quelli che adorano la tua stessa morte "

Secondo questa parte dell'inno, il "club forte" è un'espressione usata per descrivere un'arma contro l'ingiustizia. Quindi, se il popolo brasiliano si troverà di fronte a un'ingiustizia, non fuggirà, dovrà affrontare la propria morte per combattere per il bene del paese.