Lettera bianca

Qual è la carta bianca:

La carta bianca è un'espressione che significa la totale libertà di prendere decisioni riguardanti una determinata situazione.

La carta bianca può anche significare una carta bianca (ad esempio una carta) senza alcun contenuto stampato o scritto.

In senso metaforico, la carta bianca è un accordo verbale tra due persone, di solito come segno che c'è fiducia tra le parti coinvolte.

L'atto di "dare carta bianca" o "avere carta bianca" significa il permesso libero e assoluto di agire in una particolare occasione o di fare qualcosa nel modo che è più conveniente per la persona che riceve quel potere. In altre parole, è piena libertà di prendere decisioni .

Esempio : "Il capitano ha dato carta bianca per catturare il cattivo" o "Il proprietario ha dato carta bianca all'architetto per progettare il salotto".

In inglese, l'espressione "dare carta bianca" può essere tradotta come " dare una mano libera " o " dare carta bianca ".

L'espressione "carta bianca " è già stata ampiamente esplorata nel campo artistico, principalmente attraverso la musica. La band ascia brasiliana Ara Ketu, il gruppo forró Magnifícos e il sertanejo cantante Gusttavo Lima sono stati alcuni degli artisti che hanno già composto canzoni con questo tema.

Vedi anche i significati di Colore bianco e libertà.