yoga

Cos'è lo Yoga:

Lo yoga o lo yoga è un sistema di tecniche, discipline e filosofie utilizzate per lo sviluppo armonioso del corpo e dello spirito . È basato sulla filosofia indù ed è praticato anche nel buddismo.

La parola yoga ha origine in sanscrito che significa " unione " e mira a unirci con la nostra natura superiore, in un processo di reintegrazione e illuminazione della coscienza. La pratica dello yoga è basata sul Sankhya, uno dei sette sistemi dottrinali ortodossi dell'Induismo.

Non è possibile determinare con precisione la data di origine dello yoga. Tuttavia, si ritiene che sia sorto tra il I secolo aC e il V secolo dC Le basi teoriche sono attribuite a Patanjali, con tecniche relative a yama (dominio morale) e samadhi (meditazione completa).

Lo yoga è ben noto per le sue posture o posizioni, una delle più conosciute è la posizione del loto, dove si siede a gambe incrociate. Nello yoga, il pranayama è anche importante, le tecniche per controllare la respirazione.

Diversi autori e figure importanti nello yoga sostengono che alcune linee yoga praticate in Occidente (yoga moderno) sono distorte perché si concentrano solo sull'aspetto fisico.

Lo yoga può presentare diversi benefici al tuo medico perché promuove l'equilibrio tra il corpo e la mente e il benessere generale.

Yoga o yoga

Sebbene in inglese se si accetta la forma scritta yoga (con le lettere "i" e "o" aperte), alcuni studiosi di questa pratica affermano che la forma corretta secondo il sanscrito è lo yoga, e dovrebbe essere pronunciata con il "chiuso", cioè, yôga.