WFF

Cos'è Fbf:

Fbf corrisponde al flashback di venerdì, che è un termine inglese la cui traduzione significa "Venerdì del senno di poi". Questo termine può anche essere tradotto come "Venerdì del flashback" o "Venerdì del passato". È una specie di gergo usato nei social network come hashtag .

Gli hashtag possono consistere in una o più parole scritte generalmente senza accento e senza spazi tra di esse. La funzione principale è creare categorie di argomenti che diventano ricercabili in alcuni social network.

Per informazioni sulla Coppa del Mondo, ad esempio, cerca #copadonna sui social network o sui motori di ricerca.

Ulteriori informazioni sul significato dell'hashtag.

Utilizzando #fbf

Gli utenti dei social network usano spesso #fbf come didascalia di foto o immagini del passato che porta la nostalgia ai bei tempi.

Come suggerisce il termine stesso, questo tipo di pubblicazione accompagnato da #fbf viene eseguito il venerdì.

#fbf e #tbt

Il primo hashtag con questo scopo per ricordare un momento del passato è stato #tbt, decodificato come un ritorno al passato giovedì . Questa espressione è emersa nel 2006 quando un marchio di scarpe chiamato Nice Kicks ha creato una sezione chiamata Throwback Thursday per le pubblicazioni sui vecchi modelli.

Da allora, la sezione è stata aggiornata ogni giovedì.

Entrambi gli hashtag (#fbf e #tbt) sono utilizzati per lo stesso scopo di ricordare il passato, tuttavia #tbt è pubblicato il giovedì e il #fbf il venerdì. Pertanto, spetta a ciascun utente decidere quando vuole fare il proprio post e scegliere l'opzione appropriata.

Vedi di più su tbt.