negato

Cosa è negato:

Negato è la caratteristica di qualcosa che non è permesso, che non è stato concesso, cioè qualcosa negato .

Questo termine è abbastanza comune in campo giuridico e può descrivere l'atto del tribunale o del giudice che non concede la richiesta di qualcosa, come ad esempio un habeas corpus .

Ci sono leggi che regolano la negazione delle cause e delle domande in Brasile, previste dagli articoli 544 e 1201 del codice di procedura civile.

Nota fiscale negato

Nel ramo dell'economia e degli affari in generale, questo è un termine molto usato, che si riferisce allo stato di negazione della fattura con il Segretario del Tesoro.

La negazione di una fattura si verifica quando la Segreteria Finanziaria non accetta la ricezione di una determinata nota, a causa di sospensioni o irregolarità dell'emittente o, in alcuni casi, del destinatario.

In questi casi, l'azienda sarà in grado di fatturare nuovamente le sue vendite solo dopo essere stata regolarizzata dal dipartimento finanziario.

C'è una grande differenza tra la fattura respinta e la fattura rifiutata .

Il rifiuto di una fattura non ha a che fare con la condizione di default della società, ma piuttosto con un errore nel compilare la nota, cancellazione nella firma o quando non ancora registrato per l'emissione di fatture, per esempio.