Shippar

Cos'è Shippar:

Shippar si occupa dell'atto di tifare per la relazione d'amore di qualcuno, di solito personaggi di film, serial, cartoni animati, fumetti, manga e così via.

Shippar è un'espressione creata dalla relazione di parole inglese, che significa "relazione" in portoghese.

Questo neologismo è stato reso popolare dai lettori e creatori di fanfic (storie alterne create dai fan), che avevano il desiderio di unire personaggi che nella storia originale non erano una coppia amorosa.

Scopri di più sul significato di Fanfics .

Per standard, le navi - le coppie - sono rappresentate dall'unione dei loro nomi, creando un nuovo nome, come ad esempio: Clarissa e Vanessa, che ha origine "Clanessa"; Damon ed Elena, che formano "Delena", e così via.

"Nomi Shippar" è precisamente l'atto di unire i nomi dei personaggi con l'intenzione di crearne uno nuovo, che caratterizzi tutti i fan esistenti dalla coppia.

La persona che pratica l'atto dello shippar è conosciuta come lo spedizioniere, mentre le persone coinvolte nella nave (la coppia) sono chiamate shippados.

Vedi anche: Shippo.

Esistono ancora altre nomenclature utilizzate dall'idea di spedizione, come ad esempio:

  • Nave Canon o coppia convenzionale : questa è la relazione ovvia della storia, cioè quando l'autore chiarisce che quei personaggi formeranno / formeranno una coppia nel corso della storia.
  • Cult ship o unconventional coupl e: l'opposto della nave canonica . Quando una coppia non viene mai rivelata dall'autore nel corso della storia.
  • Slash ship : una coppia formata da personaggi omosessuali maschili.
  • Nave Femslash : una coppia formata da personaggi omosessuali femminili.

Vedi anche: il significato di Manga.