Significato della frase posso fare tutto attraverso di lui che mi rafforza

Che cosa la frase "Posso fare in colui che mi rafforza" significa:

Posso fare tutto attraverso colui che mi rafforza è una famosa frase scritta dall'apostolo Paolo che può essere letta nella Bibbia in Filippesi 4:13 . In questa frase, Paolo esprime che nulla è impossibile per lui con l'aiuto di Gesù Cristo .

L'apostolo Paolo scrisse questa lettera ai cristiani di Filippi (città macedone) mentre era in prigione. In questa lettera paolina, l'apostolo incoraggia i destinatari ad adottare uno stile di vita che piaccia a Dio. È interessante vedere che, nonostante sia stato intrappolato, l'apostolo Paolo non ha perso la speranza e ha preso ogni secondo per aiutare gli altri attraverso gli insegnamenti contenuti nelle sue lettere.

La frase "tutte le cose che mi fortificano" in latino è tradotta come " omnia possum in and qui me confortat " e in inglese come " Posso fare tutto questo attraverso colui che mi dà forza " (secondo la traduzione della nuova versione internazionale).

Spiegazione e interpretazione della frase Tutto ciò che posso in Colui che mi rafforza

Per spiegare questa celebre frase del cristianesimo, è importante vedere il contesto in cui si trova. Questo è uno dei principi dell'ermeneutica biblica, che non ti consiglia di interpretare un versetto in isolamento ma di studiare quando è stato scritto e per quale scopo.

Vedi anche il significato dell'esegesi.

Nel capitolo 4 di Filippesi, è possibile osservare che Paolo fa diverse esortazioni ai cristiani di Filippi. Dal versetto 10, l'apostolo Paolo ha ringraziato i Filippesi per le offerte che sono state fatte per aiutarlo nel suo ministero. In questo passo biblico, Paolo afferma che nella vita ha imparato a vivere in abbondanza e anche nel bisogno.

Rivela così un segreto per una vita felice, dicendo che ha imparato a vivere contento in tutte le situazioni, adattandosi alle circostanze della vita. È in questo contesto che parla di poter fare tutto in colui che lo rafforza. Vuol dire che, come Gesù Cristo ti dà la forza, può affrontare ogni situazione che appare nella tua vita.

Molte persone interpretano questa frase in modo diverso, dicendo: "Se Cristo mi dà la forza, posso fare qualsiasi cosa, persino il peccato". Questa interpretazione è contraria agli insegnamenti della Bibbia, perché la Bibbia insegna che coloro che hanno accettato Gesù devono vivere una vita che piace a Dio, evitando il peccato.