musulmano

Cos'è il musulmano:

Musulmano è ogni individuo che converte e segue la dottrina dell'Islam, una religione monoteista che era presumibilmente fondata dal profeta Maometto.

Molte persone confondono erroneamente gli arabi con i musulmani, come se entrambi i termini fossero sinonimi. Tuttavia, l' arabo è il nome dato all'etnia, mentre il musulmano si riferisce esclusivamente alle persone che credono e si identificano con la religione islamica.

Scopri di più sul significato dell'Islam.

Il principale punto di riferimento per qualsiasi musulmano e uno dei simboli più importanti dell'Islam è il Corano, il libro sacro di questa religione e presumibilmente scritto dal profeta e creatore dell'Islam: Muhammad.

Vedi anche il significato del Corano.

Inizialmente, la parola Muslim proviene dal verbo arabo aslama, che ha dato origine al termine mussola, che può essere tradotto come "sottomesso a Dio" o "colui che si sottomette alla fede di Dio".

Tuttavia, i seguaci della religione creata da Maometto erano originariamente conosciuti dai Maomettani . Tuttavia, questo termine venne in disuso, poiché implicava l'errata idea che i suoi seguaci fossero adoratori di Maometto e non di Allah (Dio).

Paesi come Indonesia, India, Pakistan, Egitto e Iran sono alcuni esempi in cui la maggior parte della popolazione è composta da musulmani.