fosfoetanolamina

Cos'è la fosfoetanolamina:

La fosfoetanolammina è un composto organico che è diventato popolarmente noto come "pillola del cancro" perché le sue proprietà medicinali aiuterebbero a combattere alcuni tipi di tumori cancerosi .

Questa sostanza si trova nel corpo di molti mammiferi. Secondo alcuni studi inizialmente sviluppati dal ricercatore brasiliano dell'Istituto di Chimica dell'Università di San Paolo, Gilberto Chierice, la fosfoetanolammina sintetica può essere un'arma contro diversi tipi di tumori maligni, in quanto avrebbe una presunta funzione antitumorale .

In Brasile, questa sostanza è stata rilasciata per il consumo come un tipo di integratore alimentare per i pazienti con diagnosi di cancro, attraverso il decreto legge 13.269 del 13 aprile 2016, firmato dall'allora presidente Dilma Rousseff.

Scopri di più sul significato di Neoplasia.

Tuttavia, le proprietà curative di questo composto non sono state ancora pienamente documentate negli esseri umani. Per questo motivo, c'è un grande dibattito sulla mancanza di responsabilità per il rilascio di questa sostanza senza la certezza dei suoi risultati reali.

L'Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria (Anvisa) non ha ancora riconosciuto la "pillola del cancro" come una droga legale, proprio perché non ci sono stati test approfonditi sulla sua efficacia negli esseri umani.

Dal punto di vista delle sue proprietà chimiche, la formula molecolare della fosfoetanolamina è C 2 H 8 NO 4 P, e la sua massa molare è 141, 063 g / mol.