5 modi per mettere in pratica la sorority

La sororità è una parola che può essere paragonata al senso di fratellanza, senso di unità e amicizia tra le donne . Questa parola è ampiamente usata all'interno del movimento femminista per stimolare il sostegno tra le donne.

Fa parte del concetto di sorellanza capire che le donne dovrebbero essere unite e agire l'una con l'altra come se fossero sorelle, anche se non sempre capiscono la situazione o le ragioni di un'altra donna.

Altri concetti importanti per comprendere la sorellanza sono: il rispetto delle differenze, l'empatia e il senso di fratellanza.

Scopri alcune importanti pratiche di sorority:

1. Non giudicare un'altra donna perché ha atteggiamenti che non avresti

Condividi Tweet Tweet

Questo suggerimento può essere applicato a molte situazioni diverse. La cosa più importante è imparare a non giudicare le altre donne che hanno fatto scelte diverse dalla tua o che fanno scelte che non capisci.

Che si tratti del modo in cui si vestono, del tipo fisico, del modo in cui si comportano, delle relazioni che hanno o della carriera che scelgono, perché hanno deciso di essere casalinghe perché hanno deciso di avere figli o meno.

Lo stesso vale per l'abitudine di riferirsi ad altre donne con parole offensive o con maledizioni che ti espongono in qualche modo.

La cosa più importante è imparare a rispettare le scelte delle altre donne e cercare di capire che sono tutte diverse l'una dall'altra. Non giudicare è una delle caratteristiche più importanti della sororità, è saper comprendere e rispettare senza emettere giudizi.

2. Non vedere altre donne come nemici o concorrenti

Condividi Tweet Tweet

Questa è una pratica che può essere ancora difficile per molte donne perché è un sentimento comune nella vita di molte persone. Imparare a vedere altre donne come amici o sorelle può essere un grande beneficio per la sorellanza.

È un esercizio molto interessante iniziare ad osservare altre donne, specialmente quelle che sono molto diverse da te, e cercare di cambiare l'impressione che le donne siano concorrenti o nemici.

Per metterlo in pratica è necessario empatizzare e osservare i propri comportamenti, poiché l'idea che le donne siano sempre in competizione deve essere trasformata in un sentimento di amicizia, rispetto e affetto.

3. Consuma il lavoro svolto da altre donne

Condividi Tweet Tweet

Un altro modo di praticare la sorellanza è quello di aiutare altre donne a consumare prodotti o servizi che sono fatti e venduti dalle donne. Lo stesso consiglio vale per l'aiuto a pubblicizzare prodotti o lavori buoni che sono fatti esclusivamente da donne.

Oggigiorno non è difficile trovare donne che lavorano in tutte le aree di lavoro e che fanno tutti i tipi di servizi che normalmente venivano fatti dagli uomini. Elencare le donne per le opportunità di lavoro può essere anche una pratica di sorority.

Quindi un buon modo per praticare la sorellanza è comprare prodotti fatti da donne, consultarsi con donne professionali e assumere donne per fare il servizio di cui hai bisogno.

4. Aiutare un'altra donna bisognosa di sostegno

Condividi Tweet Tweet

Una delle cose più importanti della sorellanza è imparare a prestare attenzione alle altre donne e capire quando uno di loro ha bisogno di aiuto. Tale aiuto può provenire da una situazione semplice come avere una conversazione o anche una situazione più complessa, come aiutare una donna che vive in una situazione o una relazione di abuso.

Aiutare altre donne in difficoltà è un esercizio di sorellanza, soprattutto quando accade a prescindere da chi la persona ha bisogno di aiuto.

Il consiglio è: non scegliere chi stai per aiutare e non fingere di non aver capito che una donna ha bisogno del tuo aiuto. Pratica la sorellanza e aiuta ogni donna che ha bisogno di sostegno.

5. Potenzia le donne che conosci

Condividi Tweet Tweet

Ci sono molti modi per potenziare le donne intorno a te. Seguire questi suggerimenti è un modo per farlo.

Puoi anche dare consigli, offrire il tuo tempo, il tuo aiuto, indicare libri, cioè qualsiasi atteggiamento per aiutare un'altra donna a informare e autorizzare se stessa è valida.

Un altro modo per aiutare l'emancipazione femminile è discutere idee e mettere in dubbio l'importanza del femminismo. Parlare della storia della lotta delle donne per i loro diritti e tutte le questioni relative alla ricerca di uguali diritti tra donne e uomini è anche un modo per potenziare.

Scopri di più sui significati di Sorority, Femminismo e Empowerment.