Biohacking

Che cos'è Biohacking:

Biohacking è la pratica dell'hacking del proprio corpo per migliorare le prestazioni.

La parola biohacking combina il prefisso bio, che significa vita, con l'hacking, che viene dall'informatica.

Gli hacker sono indvidviduos che si dedicano a trovare difetti nei sistemi, al fine di invaderli. Sono persone con una profonda conoscenza della programmazione, la maggior parte delle volte auto-decodificanti, che decodificano anche le strutture di informazioni più complesse.

Nel caso di biohacker, l'espressione è una combinazione di studi biologici con la cosiddetta cultura hacker. Un biohacker usa anche tecnologie all'avanguardia per cercare di capire e modificare la composizione di organismi e codici genetici al fine di sfruttare maggiormente la capacità dell'azienda e creare superumani.

La maggior parte dei biohacker si concentra sulla produttività umana. Stanno cercando risultati superiori in termini di redditività, utilizzo delle ore di sonno e anche la possibilità di visione notturna e correzione di altri problemi agli occhi come la cecità.

La ricerca sui biohacker viene svolta la maggior parte del tempo indipendentemente e anche a casa. Non sono necessariamente all'interno di grandi laboratori biogenetici, ma all'interno delle loro stanze o garage, come è appropriato per la cultura degli hacker.

Tra i biohacker, ci sono quelli che investono nella modificazione del corpo. Il più comune e popolare è l'impianto di un chip che rende la lettura dei sensori di prossimità, un magnete applicato sulla punta delle dita che viene utilizzato per la lettura delle onde magnetiche e persino un super chip che misura la temperatura corporea e lo invia periodicamente a uno smartphone.

Queste modifiche sono apportate attraverso procedure invasive, ma non sempre eseguite da un'équipe medica. I magneti a portata di mano, ad esempio, sono diventati popolari e possono essere applicati da professionisti nell'area del body piercing e della modifica.

Vedi anche: Hacker